Nomen Angels Basket Roma Nomen Angels Basket Roma Nomen Angels Basket Roma
Link sponsorizzati
News dalla Nomen Angels
News pubblicata il 17/05/2012
News letta da 1161 utenti


80° minuto... e non basta! 80° minuto... e non basta!

Eccoci quà, cari amici e sostenitori della Nomen Angels, a narrar le gesta degli indomiti orange!
Dopo la cocente delusione dell'esclusione dai play off, traguardo a lungo intravisto durante la regular season... dopo la possente amarezza per la sconfitta casalinga in gara-3 nel primo turno di play out, giunta al termine di una prova incolore... dopo una prima partita nel secondo turno di play out vinta in casa bene ma non benissimo... dopo un primo tempo da -4 e 8/19 ai tiri liberi (paura? stanchezza per la 5^ partita in 18 giorni?)... proprio quando tutti i fantasmi di Aprilia stavano svolazzando sul campo di Albano... ecco il cuore orange!!!
Con 40 punti segnati in 20 minuti (e 20 subiti, benedetta difesa!) i ragazzi di coach Esposito espugnano il malmesso parquet di Albano per la seconda volta quest'anno e guadagnano sul campo il diritto a giocare in serie D anche l'anno prossimo, almeno per ora*...
La partita che decideva la stagione (o quasi) non poteva non essere figlia della stagione stessa: convocazioni 'al telefono' causa assenze all'allenamento precedente la partita, infortuni (ultimo della lista, l'ottimo Ruggero top-scorer di gara-1), indisponibilità dell'ultim'ora... il film della stagione, appunto!
Ma i ragazzi presenti ieri sera (anche sulle tribune) hanno dimostrato ancora una volta che le qualità ci sono, il problema è metterle al servizio del gruppo!
E così nel secondo tempo Giuliano (17 punti e una solida difesa sotto le plance) e Fabietto (15 punti per lui, e svariati recuperi) si sono caricati la squadra sulle spalle, prendendosi le responsabilità che competono loro, messi ottimamente in condizione di farlo dai compagni, e la partita è girata per il verso giusto.
Ma prima che sulla stagione 2011/2012 scorrano i titoli di coda, ecco che arriva con tutta probabilità un ulteriore spareggio contro la vincente dell'altra serie di play out - Libertas e Anagni sono 1-1 - in caso (?) dovesse essere decisa una ulteriore retrocessione (?!?).
Ne sapremo di più nei prossimi giorni, certo è che c'è ancora tempo prima del 3c.3 estivo!!!

*edit ---------------------------------------------------------------
Giungono ora notizie semi ufficiali dal comitato...
sembra che lo spareggio di cui sopra non sia uno spauracchio, ma pericolosa realtà: chi perde retrocede!
La data più probabile (quasi certa) dovrebbe essere quella di sabato 26 maggio, il campo quello del St.Charles in caso di vittoria della Libertas, oppure quello di Monteporzio in caso di vittoria di Anagni; per l'orario, speriamo sul tardi (ma non è detto).
Bisognerà serarre i ranghi e raccogliere le ultime energie rimaste, per questi ultimi 10 giorni di stagione ufficiale...


Torna indietro
News correlate - Serie D

Cerca News in archivio
Ricerca per data:     Formato data: aaaa-mm-gg
Ricerca nel titolo:
Ricerca nel testo:
Cerca con Google
Google

Visita i nostri sponsor
Bricofer
Ristorante le Streghe
Pozzi sport
Dal Bersagliere
Copyright©2006. Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.nomenangels.it non possono essere riprodotti senza autorizzazione. - Powered by Ferdies

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su nomenangels.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK