Nomen Angels Basket Roma Nomen Angels Basket Roma Nomen Angels Basket Roma
Link sponsorizzati
Nomen Angels
Staff tecnico
coach Fabio Belisario Allenatore
  Belisario, Fabio
Qualifica
 Allenatore Nazionale
La storia

Inizia ad allenare a 17 anni, diventando Allenatore Nazionale a soli 24 anni.
Assistente allenatore in B femminile a Marino e C maschile ad Albano e Palestrina. Capo allenatore in C femminile, D maschile e Promozione maschile con il DLF che nel 1997 vince il campionato con 22 vinte e 2 perse.
Nel 1993 fonda la U. S. Nomen Basket di cui oggi è responsabile tecnico.

Staff tecnico Allenatore
 Di Trolio, Emanuele
Qualifica
 Istruttore minibasket
La storia

...

coach Ferdinando Esposito Allenatore
 Esposito, Ferdinando
Qualifica
 Allenatore di base
 Istruttore giovanile
 Istruttore Centri Avviamento allo Sport - CONI

La storia

Ha iniziato ad appassionarsi alla pallacanestro grazie agli scontri epici Lakers-Celtics dei primissimi anni '80 trasmessi da Italia 1, quando la RAI dava ancora le partite di Coppa dei Campioni alle due di notte con le telecronache del mitico Aldo Giordani.
In tutti questi anni ha giocato e allenato centinaia di partite, cogliendo diverse soddisfazioni e più di una promozione, ma anche qualche delusione, cercando però sempre di dare il meglio di se e trasmettendo la passione per il gioco, rimasta immutata, a compagni e giocatori.

coach David Petraccini Allenatore
 Petraccini, David
Qualifica
 Allenatore
 Istruttore minibasket

La storia

Inizia ad allenare nella stagione 1985-86 nella società S. Paolo, con la categoria Allievi i ragazzi del 1971, che si qualificano ai Play-off regionali. Nell'anno successivo allena la stessa squadra nel Campionato Cadetti Regionale, e nel 1987-88 gli stessi partecipano al Campionato Cadetti Nazionale, dove riescono a segnare addirittura 100 punti al Banco Roma (attuale Virtus). L'anno successivo inizia l’avventura nel MiniBasket, mentre continua l'attività con i vari campionati giovanili, fino al Campionato Juniores Nazionale come Vice Allenatore di Corrado Carpenzano.
Nel 1990-91 passa alla società Alfa Omega di Ostia come vice allenatore di Gianni Pintore della serie B Femminile e capo allenatore della squadra Propaganda femminile, che vincerà poi la finale del 3° posto regionale.
Nel 1991-92 passa alle Stelle Marine di Ostia, dove allena i ragazzi che partecipano al campionato Cadetti Nazionali. La squadra vince tutti gli incontri in trasferta (tranne con la Virtus) ed arriva alle finali Zonali.
Dagli anni 1993 al ’98 passa all’ELIS, dove allena Minibasket, squadre giovanili e la Prima Divisione maschile, che sfiora la promozione in serie D per due anni di seguito.
Successivamente passa alla società RomaNord, dove affronta il campionato Juniores Regionale, dove arriva alla fase finale Regionale, e nel 2001 passa alla società Tiger, dove allena diversi gruppi minibasket e diverse squadre giovanili, cercando di portare la pallacanestro anche nelle zone più periferiche e disagiate di Roma, cominciando l’opera anche con ragazzi diversamente abili.
Dal 2006 inizia la collaborazione con la società Mancini 34, iniziando da zero con il Minibasket, per portare poi, dall’anno 2008 fino al 2010 la squadra dei nati nel 1996 a disputare campionati Open ed Elite.
Nel 2011 ritrova l’amico Fabio Belisario, ed inizia così la collaborazione con la Nomen Angels nel settore Minibasket.

coach Roberto Testini Allenatore
 Testini, Roberto
Qualifica
 Allenatore
La storia

Nasce sportivamente nella Fortitudo 1908 con la quale gioca tutti i campionati giovanili (dal minibasket agli juniores) e fa parte del roster della I squadra (serie C) fino all'età di 20 anni, quando decide di prendere parte al corso allenatori e di appendere le scarpe al chiodo.
Tra i suoi istruttori/allenatori ma soprattutto formatori c'è il mitico Roberto Mencattini con cui successivamente collaborerà anche per il minibasket. Capo allenatore dei gruppi allievi e cadetti (annate 70/71), l’ultimo anno nella squadra di Borgo allena il gruppo Junior nazionali (annata 69/70).
Uscito dalla Fortitudo approda alla neonata Blue Star (appendice agonistica della Stella Azzurra), lavorando nel settore giovanile insieme a Marco Calvani e Gigi Satolli (annate 71/72).
Successivamente insieme allo stesso Gigi viene spostato come assistente in prima squadra (B2), dove resta per due anni. Passa poi ad allenare la squadra cadetti nazionali della Stella Azzurra (annate 75/76).
La successiva esperienza (si protrarrà per cinque anni) lo porta ad allenare varie squadre della A.S. Gianelli, con la prima squadra a cavallo fra la serie D e la Promozione. Torna poi a collaborare con Gigi Satolli alla Luiss (B2) e come capo allenatore la seconda squadra degli Universitari. L’approdo poi alla Vis Nova come capo allenatore della prima squadra (C2, D) e della under 21(annate 87/90).

coach Valerio Torrani Allenatore
 Torrani, Valerio
Qualifica
 Allenatore di base
La storia

Inizia fin da bambino ad appassionarsi al basket, giocando inizialmente nella squadra della scuola e, successivamente, fino all’adolescenza, nel Vis-Nova con apprezzabili risultati.
Un infortunio gli procura uno stop significativo, ma la passione rimane nel sangue e, al termine di una lunga e faticosa terapia riabilitativa, si rituffa nel mondo del basket conseguendo la qualifica di 'Allenatore di base'.
Ha esercitato come aiuto Allenatore alla Vis Nova, come Allenatore all’Eurosport IV Miglio e presso la Nomen Angels, cercando di trasmettere ai ragazzi oltre alla passione per il gioco, la lealtà e il rispetto per il prossimo come regole di vita quotidiana.
Nella stagione 2009/2010, ha fatto parte del progetto A.T.G. guidato da Enrico Gilardi.

Fis. Antonio Aniceti Fisioterapista
 Aniceti, Antonio
Qualifica
 Dott. In Fisioterapia
La storia

Già giocatore della Ass.Dil. Nomen Angels e del G.S. Gianelli, nella stagione 2004-2005 passa al S.Paolo Ostiense vincendo il campionato Juniores.
Nei 3 anni successivi si trasferisce a l’Aquila dove si laurea in Fisioterapia continuando l’esperienza cestistica in serie D prima nella Fortis e poi nel 2k5 Centro Abruzzo. Dal 2008 ritorna a far parte della Nomen svolgendo anche il ruolo di fisioterapista.

- Specilizzato in E.T.C. per le Patologie Muscolo-Scheletriche con partecipazione a vari congressi sulla Riabilitazione Sportiva Traumatologica.
- Specializzando in Osteopatia al 2 anno dell’Istituto di Formazione in Osteopatia e Posturologia.
- Iscritto al corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche per l’analisi dei Processi Psichici nello sviluppo e nella salute presso l’Università della Sapienza.

Cerca con Google
Google

Visita i nostri sponsor
Formica Argentina
Copyright©2006. Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.nomenangels.it non possono essere riprodotti senza autorizzazione. - Powered by Ferdies

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su nomenangels.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK